Cosa vuol dire Business Travel per le Aziende?

/Cosa vuol dire Business Travel per le Aziende?

Cosa vuol dire Business Travel per le Aziende?

Business travel o viaggi di lavoro.
I viaggi di lavoro rappresentano una spesa significativa per le aziende, sia di piccole che di grandi dimensioni, spesso una delle maggiori categorie di spesa, a volte vicine al libro paga.

I viaggi di lavoro non sono una prerogativa solo delle grandi aziende, come si può pensare, ma numerose piccole imprese utilizzano moltissimo i viaggi di lavoro per effettuare più vendite, tenere i contatti con i venditori, commercializzare i loro prodotti o servizi e tenere il passo con le tendenze del settore (tramite fiere, convention, esposizioni ecc.).

Scelte intelligenti nel campo del business travel possono rappresentare un grande vantaggio per le piccole imprese che sperano di frenare la spesa senza dover sacrificare altre aree di business.

Per questo motivo i consulenti aziendali esortano le aziende ad attuare politiche progettate a controllare gli aspetti del viaggio d’affari, compresi i limiti di spesa per l’alloggio, i pasti, l’intrattenimento, i trasporti, ecc.

Perché rivolgersi ad un operatore specializzato come Confort Viaggi?
Molto spesso gestire questi aspetti richiede molto tempo e competenze specifiche che le piccole aziende non possiedono internamente e per questo motivo è fondamentale rivolgersi ad agenzie competenti che forniscono anche servizi di consulenza specifici per il business travel, sugli aspetti tecnici dei voli e delle prenotazioni alberghiere al fine di fornire le informazioni necessarie ai loro clienti in modo tempestivo e preciso.

Per una qualsiasi ditta tenere sotto controllo tutti gl aspetti legati alla gestione business travel è oltremodo complicato, oltre che particolarmente dispendioso se si considera il tempo, e quindi i soldi, necessari per organizzare i vari servizi utili proprio al viaggio (i voli, l’hotel, i visti, il noleggio dell’auto, gli spostamenti e così via).

A questo si aggiunge anche il controllo del viaggio.
Già da questo si può capire come il business travel coinvolga numerose competenze dell’azienda che spaziano dalla semplice amministrazione, per passare al reparto tecnico a quello commerciale.

Un lavoro dispendioso che si può evitare esternalizzando le mansioni da svolgere a una sola figura invece che affidarlo a numerose funzioni interne.

In alcuni casi (tipicamente nelle corporations multinazionali) è persino necessario che le varie informazioni di una filiale vengano condivise alle filiali di tutto il mondo, in tempo reale, con il conseguente incremento delle difficoltà organizzative.

Di contro, un professionista di business traveling come Confort Viaggi è in grado di gestire tutto questo senza occupare in alcun modo gli altri settori dell’azienda e senza scomodare altri professionisti.

Confort Viaggi da oltre quarant’anni rappresenta un partner totalmente affidabile per l’efficace gestione del business travel delle aziende italiane.

Confort Viaggi, per esempio, fornisce ai clienti informazioni sul loro viaggio (ad esempio orari dei voli e opzioni di alloggio, trasporto e tutti i relativi costi), nonché informazioni generali sulle loro destinazioni (ad esempio attrazioni più popolari, usanze e lingue locali e informazioni sulla sicurezza).

Altresì fornisce consulenza ai viaggiatori per quanto riguarda passaporti, visti o cambio valuta.
Può raccomandare gli alberghi migliori, fornire consigli sulle opzioni di trasporto o quelli più generali sulla destinazione finale.

Confort Viaggi gestisce anche i compiti relativi alla risoluzione di un qualsiasi inconveniente che i viaggiatori potrebbero imbattersi, come i voli persi o le prenotazioni alberghiere in posizione errata.

Organizza il tuo prossimo viaggio, ottieni subito un preventivo: 

2019-06-03T16:02:00+00:00febbraio 22nd, 2019|Senza categoria|